Nella giornata di ieri, mentre in piazza si consumava l’attesa Festa dello Sport, il sindaco di Sabaudia, Giada Gervasi, ha ricevuto su in Comune i rappresentanti dell’associazione Green Mobility Tevere.

Oggetto della visita la presentazione da parte dell’associazione del progetto di mobilità sostenibile concepito sulla rotta Roma – Circeo, nel corso della quale i tecnici hanno dettagliatamente illustrato l’itinerario individuato, che naturalmente tocca anche la città di Sabaudia, evidenziandone punti d’interesse e criticità.

Dal suo canto il primo cittadino, affiancata dal delegato ai Lavori Pubblici, Sergio Dapit, ha confrontato il percorso della Green Moblity con i progetti delle Ciclovie del Mare, già finanziati e in iter di realizzazione, oltre a mostrare il piano completo di mobilità sostenibile del territorio di Sabaudia, trovando molti punti di convergenza.

“Questo è il primo passo per un progetto condiviso da presentare alla Comunità del Parco e agli altri Comuni attraversati – spiega Giada Gervasi. Con un buon gioco di squadra tra amministratori e associazioni si potrà realizzare una mobilità sostenibile e a portata di tutti, che promuoverà ancora il nostro bellissimo territorio”.

News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteEmergenza al Goretti : Pazienti in sosta al pronto soccorso per mancanza di posti letto. Liberare le stanze occupate dagli uffici
Articolo successivoSalvetti tuona contro i vandali: “Chi compie questi scempi non è degno di stare nella nostra città”