“Nel consiglio del 5 maggio, Il Sindaco Mosca – scrive il consigliere comunale di Cittadini per Sabaudia, Paolo Mellano – ha dichiarato che è merito suo il rifacimento delle “Palazzine dei Militari” in via Principe di Piemonte perché, appena insediato, quindi a luglio 2022, ha scritto al gabinetto del Ministero, ma è una
fake news. In realtà i lavori sono iniziati a maggio 2022, prima che fosse eletto il Sindaco Mosca, e le procedure per l’affidamento dei lavori erano iniziate già a giugno 2021, quindi può anche aver anche scritto ma a cose fatte. Perché, allora, prendersi il merito in un consiglio comunale? Ci sono atti e lettere protocollate a dimostrare la grande bugia del Sindaco che abbiamo riportato sui social con una breve cronistoria.

“L’ex Sindaco Gervasi -spiega l’esponente di minoranza – inviò 3 segnalazioni all’8’ Reparto Infrastrutture del Ministero della Difesa, precisamente ad ottobre 2019 prot. 35492, a marzo 2021 prot. 14196 e l’ultima il 15 giugno 2021 con prot. 26337. Poi l’8’ Reparto Infrastrutture del Ministero della Difesa rispose il 21 giugno 2021 con prot. 10772 precisando che aveva già avviato le procedure tecnico-amministrative per l’affidamento dei lavori.
E, quando terminate le procedure, lo stesso 8°Reparto, con prot. 16709 in data 27 aprile 2022, chiese al comune l’occupazione del suolo pubblico per iniziare i lavori a partire dal 28 aprile per 60 giorni, il Comune rilasciò la concessione n.11 del 9 maggio 2022”

Sul tema interviene anche la compagna di casacca in consiglio, Imma Iorio: “Perché andare in consiglio a raccontare bugie? Basta andare su Google Street e si trova una foto di maggio 2022 che mostra l’inizio dei cantieri con l’impalcatura montata!”

“La nota positiva per Sabaudia – aggiunge la Iorio – è che ora 2 palazzine sono state riqualificate e 1 è in corso d’opera. Inoltre con gli interventi degli ultimi anni, tra asfalto rifatto, marciapiedi sistemati dopo la calamità, la ciclabile accanto all’Eucalipteto e quella in completamento, senza dimenticare gli interventi sul Ponte Giovanni XXIII e i 5 milioni ottenuti per l’ex Spes, Via di Principe di Piemonte – terzo ingresso di Sabaudia e collegamento tra la città e il mare – la città sta finalmente acquisendo un aspetto decoroso!”

In chiusura l’appello al Sindaco lanciato all’unisono: “Invece di raccontare cose non vere consigliamo al Sindaco, sempre per essere propositivi, che, una volta finita la ciclabile, provveda alla piantumazione dei lecci lungo la strada in continuità con quelli presenti proprio davanti alle palazzine dei militari.
In quel caso, allora si, potrebbe prendersi il merito e crediamo anche il plauso dei cittadini!!!”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteParte da Fondi il Campionato Italiano di Sand Basket, ieri la presentazione ufficiale al Castello
Articolo successivoAnche la Protezione Civile del Lazio in soccorso delle vittime dell’alluvione