Affidati oggi i lavori per la messa in sicurezza della Palestra scolastica di Borgo Vodice. L’importo totale ammonta a poco più di 96mila euro. Cifra nella quale rientrano il rifacimento dell’intera pavimentazione della struttura, previa rimozione della precedente, con particolare attenzione ai processi di impermeabilizzazione della stessa e con l’inserimento di una guaina di sottofondo atta a prevenire le infiltrazioni, nonché la sistemazione dei portoni d’ingresso e la controsoffittatura di una parte dello stabile. In particolare, la nuova superficie, certificata dal punto di vista ambientale, sarà antiscivolo e antiurto, pertanto adatta ad ogni tipologia di attività sportiva e per la fruizione degli alunni delle scuole.
“A breve la struttura scolastica potrà tornare a disposizione degli studenti dei due istituti comprensivi del territorio – commenta il delegato ai Lavori Pubblici Sandro Dapit –. In questi mesi gli Uffici, che ringrazio a nome di tutta l’Amministrazione, hanno lavorato alacremente per realizzare le opportune indagini, aggiornare il progetto esecutivo (con lo stanziamento di oltre il doppio rispetto ai 40mila euro inizialmente stimati, ndr) ed avviare tutto l’iter per l’aggiudicazione e l’affidamento dei lavori. Abbiamo aggiunto così un nuovo tassello nel più ampio ed importante quadro di ristrutturazione e riqualificazione delle strutture scolastiche”.
Ricordiamo che la palestra è stata già messa in sicurezza dal punto di vista elettrico, con il rifacimento e l’adeguamento alla norma vigente degli impianti elettrici, e che per gli interventi che verranno realizzati prossimamente il Comune di Sabaudia ha ottenuto il finanziamento di 33.600 euro attraverso il bando regionale sull’impiantistica sportiva denominato “Pronti, Sport, Via!”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.