Al via il “Corso di Corsa”, ideato e organizzato dall’Atletica Sabaudia. Una decina finora gli iscritti, ma ancora sono aperte le porte per eventuali nuove iscrizioni. Come noto, l’iniziativa, giunta alla quinta edizione, punta a portare gli allievi dalla camminata alla corsa in meno di due mesi. “È un’attività che proponiamo a titolo gratuito a chi dopo un periodo più o meno lungo di inattività vuole riprendere gradualmente – spiega Antonio Cipullo, presidente dell’Atletica Sabaudia -. Uomini e donne, giovani e meno giovani che si avvicinano a questo corso, lo fanno per svariati motivi, anche se alla base c’è la voglia di ritornare a fare movimento fisico. Con gli anni la struttura organizzativa e didattica si è consolidata e il corso viene tenuto da figure professionali di alto livello, come istruttori di atletica leggera, di pilates e di attività motoria di base, i quali mettono a disposizione dei frequentanti le loro conoscenze affinché il percorso sia il più piacevole e produttivo possibile”.
Le lezioni si tengono nel pomeriggio, tre volte a settimana, in una location sicuramente accattivante, in quanto ambientata al Centro Visitatori del Parco Nazionale del Circeo.
Come accennato, nonostante il corso sia già nella sua fase iniziale è ancora possibile parteciparvi. Basta contattare la Proloco di Sabaudia dove è stato istituito un corner iscrizioni.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteMancini e Anesa il basket all’ennesima potenza
Articolo successivoEr Eccesso Con Difetto