All’età di 87 anni, Padre Candido è tornato alla Casa del Padre.

La notizia della sua morte, diffusa dalla Parrocchia Santissima Annunziata di Sabaudia nella mattinata odierna, ha fatto ben presto il giro della città, lasciando nel dolore l’intera comunità, che di lui serbava un ricordo incancellabile, come stanno a testimoniare le innumerevoli attestazioni di cordoglio apparse oggi sui social.

Nei tredici anni circa di permanenza in riva al lago di Paola, aveva fatto breccia nel cuore dei sabaudiani per il suo carattere aperto e gioviale, per la sua costante disponibilità all’ascolto e al consiglio, per il suo modo di predicare semplice, condito di aneddoti, ma sempre estremamente efficace e puntuale.

Frate francescano, padre Candido Scapolo, della Comunità di San Pietro di Barbozza, in provincia di Treviso, si è spento questa mattina a Feltre. Aveva svolto il suo servizio pastorale a Sabaudia dal 2001 al 2013.

I funerali saranno celebrati mercoledì 16 novembre presso la Chiesa del Santuario della Visione a Camposampiero alle ore 15.30.

Buon viaggio, Padre Candido


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteLatina, Open Day per gli adolescenti per le vaccinazioni contro HPV e meningococco
Articolo successivoQuel grande viaggio in mezzo al mare