Erano decine, nel pomeriggio di ieri, i membri dell’Associazione Plastic Free Odv Onlus e altri volontari sensibili al problema della plastica abbandonata sconsideratamente e ai danni spesso irreparabili che essa produce all’ambiente, a setacciare una bella fetta di spiaggia sabaudiana.

Giovani, ma anche meno giovani, che hanno svolto un lavoro lungo e certosino per cercare di liberare la distesa di sabbia di tutto il materiale da risulta in plastica rinvenuto durante il loro rastrellamento.

Un’iniziativa di rilevante utilità che ha portato al riempimento di innumerevoli sacchi che, portati in strada, sono stati poi trasferiti per lo smaltimento al personale della Del Prete, la ditta che di recente ha iniziato a gestire il servizio di raccolta rifiuti a Sabaudia.

E un supporto importante all’attività è arrivato anche dall’Ente Parco Nazionale del Circeo.

Soddisfatto il sindaco di Sabaudia, Giada Gervasi, che ringrazia Plastic Free e quanti hanno inteso contribuire alla cura del litorale di Sabaudia.

La stessa cura che i volontari di Plastic Free torneranno a mettere in campo domenica prossima, 21 febbraio, per la difesa della spiaggia di Santo Janni a Formia.
.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedentePresentato il nuovo progetto per il complesso di Santa Maria Novella
Articolo successivo“Operazione Fuel”, maxi frode nei carburanti scoperta a Cassino