Approvati in Giunta i progetti esecutivi per il recupero e la messa in sicurezza dei Ponti degli Arciglioni e degli Artiglieri.
Per il ritorno alla piena agibilità del primo prevista una spesa di 167mila euro, mentre per le opere di riparazione del secondo verranno impiegati 37mila euro. Per un totale di circa 200mila euro, tutti messi a disposizione dalla Regione Lazio dopo gli eccezionali eventi calamitosi che hanno interessato il territorio nei gironi 19 e 30 ottobre 2018.

“Dopo due mesi dall’approvazione dei progetti di fattibilità tecnica ed economica (DG dell’11/09/2020, ndr) la Giunta approva anche gli esecutivi dando una forte accelerata a tutta la procedura, a dimostrazione di come Amministrazione e Uffici stiamo costantemente lavorando per garantire, o come in questo caso restituire, alla comunità le opere pubbliche, in linea con quanto stabilito dal Piano triennale. Nei prossimi giorni verranno attivate tutte le procedure che porteranno all’affidamento e al conseguente inizio dei lavori”, ha commentato il consigliere delegato ai Lavori Pubblici, Sandro Dapit.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteDomenica la Benacquista Latina affronta il Chieti al Palabianchini
Articolo successivoConto corrente business: le soluzioni di Qonto per le imprese