Domenica la Benacquista Latina affronta il Chieti al Palabianchini

44

Domenica alle 18 al Palabianchini nuovo impegno casalingo per la Latina Basket Benacquista Assicurazioni. Dopo tre sconfitte consecutive il quintetto di coach Franco Gramenzi ha la ghiotta opportunità di tornare al successo ospitando il Chieti. Si giocherà a porte chiuse. I teatini rappresentano una new entry in serie A2 avendo acquisito in estate il titolo sportivo della Sutor Montegranaro. La tradizione cestistica a Chieti è molto solida, si sta facendo di tutto per tornare ai livelli di un tempo glorioso. Nei recuperi infrasettimanali il Napoli ha battuto nettamente la Stella Azzurra Roma mentre il Rieti non è riuscito a superare Ravenna.
RECUPERO
CHIETI – GIORGIO TESI GROUP PISTOIA 83-72
(24-16, 47-40, 71-56)
CHIETI (20/40 da due, 10/20 da tre, 13/15 ai liberi) Sodero 5, Meluzzi 6, Sorokas 18, Williams 19, Favali, Ihedioha, Bozzetto 17, Piazza 7, Mitt, Santiangeli 17. All. Sorgentone.
PISTOIA (20/41 da due, 9/27 da tre, 5/6 ai liberi) Della Rosa 10, Poletti 14, Del Chiaro ne, Saccaggi 8, Sims 19, Allinei ne, Querci 6, Wheatle 4, Riismaa 9, Zucca 2. All. Carrea.
ARBITRI Valleriani, Pazzaglia, Lupelli.
NOTE Gara a porte chiuse. Parziali 24-16, 23-24, 24-16, 12-16. Rimbalzi 37-30. Assist 21-13. PP 9-7. PR 5-4. Val. 114-63.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteA Firenze, un lustro fa, si tenne la commemorazione della morte del chimico italo-tedesco Hugo Schiff
Articolo successivoSabaudia. Ponte degli Arciglioni e Ponte degli Artiglieri, la Giunta approva i progetti esecutivi per gli interventi di riparazione
Paolo Iannuccelli è nato a Correggio, provincia di Reggio Emilia, il 2 ottobre 1953, risiede a Nettuno, dopo aver vissuto per oltre cinquant'anni a Latina. Attualmente si occupa di editoria, comunicazione e sport. Una parte fondamentale e importante della sua vita è dedicata allo sport, nelle vesti di atleta, allenatore, dirigente, giornalista, organizzatore, promoter, consulente, nella pallacanestro. In carriera ha vinto sette campionati da coach, sette da presidente. Ha svolto attività di volontariato in strutture ospitanti persone in difficoltà, cercando di aiutare sempre deboli e oppressi. É membro del Panathlon Club International, del Lions Club Terre Pontine e della Unione Nazionale Veterani dello Sport. Nel basket è stato allievo di Asa Nikolic, il più grande allenatore europeo di tutti i tempi. Nel giornalismo sportivo è stato seguito da Aldo Giordani, storico telecronista Rai, fondatore e direttore della rivista Superbasket. Attualmente è presidente della Associazione Basket Latina 1968. Ha collaborato con testate giornalistiche locali e nazionali, pubblicato libri tecnici di basket e di storia, costumi e tradizioni locali Ama profondamente Latina e Ponza, la patria del cuore.