MILANO –Conto corrente business: le soluzioni di Qonto per le imprese. Possedere un c/c dedicato per la propria azienda comporta una serie di vantaggi, come il fatto di avere una migliore gestione economica e amministrativa della propria società, evitando confusioni favorite dall’eventualità di utilizzare un conto personale anche per le attività professionali. Per altro, si ricorda che possedere un conto aziendale è obbligo di legge, eccezion fatta per le giovani startup.

Qonto: soluzioni innovative

Qonto è un giovane istituto di credito francese, nato nel 2016. I suoi servizi sono arrivati poi in Spagna e in Germania, in Italia nel 2019. Si tratta di una banca specializzata in prodotti per liberi professionisti e PMI, che propone soluzioni semplici, chiare, snelle da gestire. Per avere informazioni dettagliate in merito, si consiglia di leggere la recensione di Conticorrentiaziendali.it, portale specializzato che permette di confrontare le diverse soluzioni business disponibili sul mercato.

L’innovazione che Qonto ha portato nel mercato dei conti correnti aziendali è il fatto che propone c/c multiutente e multicarta, semplificando e alleggerendo la gestione di persone e carte di debito. Si tratta di offerte trasparenti, smart, che semplificano la vita amministrativa delle aziende. Un altro elemento di grande comodità è costituito dal fatto che il commercialista disponga dell’accesso diretto (in sola lettura) al conto, di modo che possa scaricare da sé le fatture e i movimenti. Non è una cosa di poco conto poiché solleva il titolare o il responsabile amministrativo dall’incombenza e dall’impegno dell’invio di informazioni e documenti, il che può diventare oneroso in periodi di lavoro intenso. Le attività contabili divengono fluide e snelle da amministrare, con un’interfaccia intuitiva per web e mobile.

Le soluzioni Qonto: i dettagli dell’offerta

Scegliere Qonto può essere una buona strada da percorrere per società di capitali e persone, per le ditte individuali e, inoltre, la banca francese si rivolge a tutti i tipi di partita IVA. Presenta 3 diverse soluzioni: la tariffa “solo”, quella “standard” e quella “premium”.

Al di là dei piani tariffari e dei dettagli dell’offerta (che è sempre opportuno consultare con attenzione), una regola importante prima di procedere a un acquisto o sottoscrivere un contratto è controllare le promozioni attive. A proposito di questo, si tenga presente che Qonto propone una promozione senza scadenza: nei primi 30 giorni, il canone è gratis.

La carta di credito appartiene al circuito Mastercard, è coperta da assicurazione (si possono avere anche più carte). Il bollo è a costo zero per le aziende e ammonta a 34,20 euro per i professionisti, nel caso di giacenze che superino i 5000 euro. Il canone varia (si leggano i dettagli dei vari piani tariffari).

La praticità di un conto online

La gestione del c/c Qonto avviene per via telematica. L’interfaccia utente è davvero semplice, anche chi ha meno dimestichezza con il computer o con i mezzi tecnologici può abituarsi a usarla agevolmente. Un sistema di operatività online è vantaggioso perché l’intero iter, dalla consultazione dell’offerta e dalla sottoscrizione del contratto all’intera amministrazione del c/c, è gestibile su internet, in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo, da PC o smartphone, basta avere l’accesso a internet, appunto. Sono disponibili, poi, strumenti innovativi, si veda lo scanner che digitalizza scontrini, note spese e ricevute. I servizi alert e mobile banking prevedono app, e-mail, SMS e push.

L’offerta firmata Qonto è stata concepita pensando ai titolari di aziende o alle partite IVA che debbano occuparsi delle operazioni bancarie, direttamente o incaricando i propri collaboratori di espletare tali pratiche. Si può tenere la situazione sotto controllo inserendo limiti di pagamento per le varie carte, inoltre si possono andare a verificare i movimenti in ogni momento, anche da smartphone.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteSabaudia. Ponte degli Arciglioni e Ponte degli Artiglieri, la Giunta approva i progetti esecutivi per gli interventi di riparazione
Articolo successivoIl PD della Provincia di Latina in videoconferenza con il Ministro De Micheli:”Sì alla Roma-Latina e alla bretella Cisterna-Valmontone. Nella nostra provincia investimenti senza precedenti”.