Tornano a Sabaudia i mercatini di Circe. Quella lunga fila di stand che in tante sere d’estate si distendeva nel centro storico, nei pressi del Palazzo Comunale o sotto i portici di Piazza del Comune. Un punto di forza dell’offerta turistica, un luogo d’incontro, uno “struscio” quasi obbligato per appassionati e vacanzieri.
Nella giornata di ieri, il sindaco Giada Gervasi, insieme all’assessore alle Attività Produttive e Suap (Turismo, Agricoltura, Commercio, Artigianato), Emanuela Palmisani, e al Capo Settore Macera, ha incontrato le associazioni di artigiani e di organizzazione mercatini del territorio. Tema della riunione la programmazione, degli eventi del settore nel corso della prossima stagione estiva
Entro lunedì 22 giugno, responsabili delle associazioni ed organizzatori dovranno presentare in Comune i loro progetti per l’estate 2020.
In linea di massima il primo cittadino apre alla possibilità di promuovere mercatini dell’antiquariato, del moderniarato, dell’artigianato o del collezionismo tutti i giorni della settimana, a partire dal 28 giugno e fino al 6 settembre, nelle aree canoniche di Piazza Santa Barbara e Parco delle Medaglie d’Oro.
Certo ci sarà ancora da seguire il protocollo di protezione anticovid, ma intanto la ripresa di quello che nel corso degli anni si è trasformato in appuntamento tradizionale rappresenta un beneaugurante passo in avanti verso il ritorno alla normalità.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteAncora sangue sulle strade pontine: dopo uno scontro muore sulla sua moto Salvatore De Meo, 40enne di Formia
Articolo successivoMoscardelli chiude a Coletta ma La Penna, Forte e Zuliani non ci stanno.