Le bellezze di Sabaudia ancora una volta al proscenio dell’attenzione nazionale. Come già annunciato, nei giorni scorsi la troupe della rubrica del Tg 2, che si occupa di viaggi e turismo, attraversando l’Italia in lungo e largo alla ricerca e alla valorizzazione dei tesori del nostro infinito patrimonio artistico e naturale, è approdata nella città del litorale pontino. Un lungo giro, durante il quale l’inviata Daniela Bisogni e i tecnici e gli operatori Rai hanno catturato le immagini più suggestive di alcune delle perle ambientali ed architettoniche del comprensorio comunale, per poi raccontare pezzi della sua ancor giovane storia.
Tra i luoghi visitati emergono Palazzo Mazzoni e le sue innumerevoli tesserine azzurro Savoia, la Chiesa della Santissima Annunziata con la sua Cappella Reale e il mosaico di Ferruccio Ferrazzi che ne esalta la facciata. Quindi il Belvedere, Piazza del Comune, il lungomare e il Parco Nazionale del Circeo.
Non ancora definito il giorno in cui il servizio andrà in onda, ma senza ombra di dubbio sarà uno spot che per la città di Sabaudia cade proprio a fagiolo, in un momento in cui l’economia è chiamata a ripartire, per scrollarsi di dosso la lunghissima stasi. Un richiamo ad un turismo che sicuramente questa estate, da nord a sud, tra limitazioni, mancanza diffusa di disponibilità e frammenti di timore di ricadere nel baratro del contagio, non potrà raggiungere, in fatto di presenze, i numeri degli scorsi anni.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteCoronavirus, più di un milione di mascherine con marchio contraffatto: maxi sequestro della Finanza
Articolo successivoMinaccia un politico sui social: scatta la denuncia