Il sagrato del Santuario di Santa Maria della Sorresca sul lago di Paola ha ospitato stamane la celebrazione per la ricorrenza della festa di San Sebastiano Martire, Santo Patrono della Polizia Locale.

In una cerimonia congiunta tra i Comuni di Sabaudia e San Felice Circeo, i rappresentanti delle Polizie delle due località hanno ricordato il loro Santo Patrono, partecipando alla Santa Messa officiata dal Cappellano Militare, Don Marco, guidati da Leonardo Rognoni, comandante di entrambi i corpi dei Vigili Urbani.

Presenti, in rappresentanza dell’Amministrazione Comunale di Sabaudia, il sindaco Giada Gervasi e il consigliere delegato alla Sicurezza, Saverio Minervini, per il Comune di San Felice Circeo, il vicesindaco Luigi Di Somma, in rappresentanza del primo cittadino Giuseppe Schiboni, accompagnato dall’assessore alla Polizia Locale, Marco Di Prospero. Con loro anche le delegazioni dei Gruppi di Protezione Civile Comunale.

“Vorrei ringraziare tutti gli agenti di Polizia Locale per l’enorme lavoro che quotidianamente svolgono per la tutela dell’intero territorio, soprattutto in questo anno funesto che li ha visti impegnati anche per fronte all’emergenza socio-sanitaria da Covid-19. Trovo giuste per l’occasione, le parole di Kennedy, che diceva: ‘Occorre compiere fino in fondo il proprio dovere, qualunque sia il sacrificio da sopportare, costi quel che costi, perché è in ciò che sta l’essenza della dignità umana’ ”, le parole di riconoscenza del sindaco di Sabaudia, Giada Gervasi, all’indirizzo dei Corpi di Polizia Locale.

La cerimonia, nel corso della quale gli agenti hanno rinnovato simbolicamente l’impegno che quotidianamente e diligentemente svolgono al servizio della comunità, si è svolta nel piazzale esterno della chiesa, nel pieno rispetto delle misure di contrasto e contenimento del Covid-19.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedentePisa: 40enne sospeso per atti sessuali con allieva di 15 anni
Articolo successivoPisa: la Polizia Municipale festeggia San Sebastiano, con il Sindaco presentato il bilancio attività 2020