Tiene ancora banco a Sabaudia quanto successo nell’ultimo consiglio comunale dove il consigliere di minoranza Massimo Celebrin aveva rivelato di essere stato diffidato, anche a muso duro, dall’utilizzare una serie di documenti ufficiali riguardanti l’attività del Comitato Sabaudia MMXX, istituito dall’Amministrazione Comunale per organizzare la terza prova di Coppa del Mondo, da svolgersi sulle acque del lago di Paola.

A firmare la lettera, resa nota in aula dal consigliere d’opposizione, un autorevole rappresentante dello stesso Comitato.

L’operato di Celebrin ha, nei giorni scorsi, trovato valida sponda nelle Associazioni “Scegli Sabaudia” e “Città Nuova” che, con apposita istanza presentata al Sindaco Gervasi e al Segretario Comunale. hanno chiesto a loro volta l’accesso agli stessi dati e documenti “per capire, nel generale interesse della cittadinanza, come il Comitato abbia operato e impiegato i fondi pubblici”.

Per quanto accaduto, le Associazioni ritengono che “l’atteggiamento ostativo manifestato avverso l’esercizio del mandato rappresentativo del Consigliere Celebrin desta non poche perplessità, se non altro perché, come detto, il Comitato, per perseguire lo scopo per il quale è stato costituito, beneficia e impiega anche denaro pubblico”.

In virtù del fatto che sull’episodio non vi è stato alcun chiarimento da parte del Sindaco, le suddette Associazioni “vogliono acquisire i documenti per meglio capire compiti e attività del Comitato Sabaudia MMXX, anche in ragione dell’imminente svolgimento della competizione internazionale, previsto per giugno prossimo”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedentePisa-Cosenza, le probabili formazioni. Nerazzurri a caccia di punti salvezza
Articolo successivoPositivi al Covid nonostante il vaccino, paura per il focolaio in una Rsa. Sospetta variante brasiliana in un’azienda di confezionamento carni ad Aprilia