Il Prefetto di Latina, Maurizio Falco, ha effettuato stamane un sopralluogo sul Lungomare di Sabaudia per verificare lo stato di avanzamento dei lavori di ripristino della strada, danneggiata dalle mareggiate e dalle condizioni meteorologiche particolarmente avverse registrate nei mesi scorsi.

Nel corso della visita il Prefetto ha avuto modo di constatare che i punti del tratto stradale, franati a causa delle abbondanti piogge, sono stati tutti messi in sicurezza e i cedimenti sistemati. A mancare soltanto l’ultimo intervento, quello con oggetto il canale di Caprolace. I lavori di manutenzione e ripristino verranno eseguiti nelle prossime settimane per permettere, nel più breve tempo possibile, la riapertura totale del Lungomare.

“Sono soddisfatto dello stato di avanzamento dei lavori e sono fiducioso per il completamento in tempi brevi anche del tratto antistante il canale di Caprolace. Intervento necessario per garantire nuovamente la fruibilità del Lungomare, fondamentale per l’economia della Città”.
Questo il commento del prefetto Falco al termine del sopralluogo avvenuto alla presenza del sindaco Mosca, del vice sindaco Secci, del presidente del Parco, Marzano, e del comandante provinciale dei carabinieri D’Aloia.

“I lavori sul tratto di Lungomare danneggiato stanno andando avanti e sono a buon punto. Avevo promesso che avremmo riaperto la strada prima di Natale ma, insieme ai tecnici comunali e dell’Ente Parco, abbiamo deciso di eseguire interventi risolutivi con il posizionamento di gabbie di ferro piene di massi. Una volta sistemato anche il cedimento che interessa il canale di Caprolace, asfalteremo tutto il tratto sottoposto ad interventi e riapriremo la strada nel giro di qualche settimana”.

Così il sindaco Alberto Mosca che, sul punto, ha ricevuto apprezzamento e massimo sostegno da parte del Prefetto, particolarmente sensibile a garantire il regolare avvio della prossima stagione balneare su tutto il litorale di Sabaudia.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteAlla NBT Latina arriva il giovane Matteo Mordini, l’entusiasmo di coach Berardi: «Ha esperienza e capacità, oltre che grande voglia»
Articolo successivoProgetto ‘LIFE Grace’, primo World Cafè dell’anno. Acampora: «Rilanciato un modello di cooperazione per lo sviluppo del territorio»