Dopo essere stata disincagliata, è partita nella tarda mattinata di oggi l’imbarcazione a vela “Gatto Gatto”, targata SV 2899/D, che si era arenata lo scorso 14 luglio 2021 alle prime ore dell’alba sul litorale del Comune di Sabaudia, complice il progressivo peggioramento delle condizioni meteomarine.

L’imbarcazione, che non presentava gravi danni allo scafo, è stata sollevata mediante appositi cuscini in kevlar e messa in galleggiamento da personale specializzato di una ditta ponzese di recuperi nautici, e successivamente sottoposta ad un accertamento da parte dell’Ente Tecnico intervenuto.

La barca a vela è stata quindi autorizzata dall’Ufficio Circondariale Marittimo di Terracina, all’effettuazione di un singolo viaggio di trasferimento, dal litorale di Sabaudia verso Ostia presso il punto di attracco d’origine, per i successivi lavori di riparazione.

L’unità è stata scortata a scopo precauzionale da un mezzo nautico della ditta incaricata al recupero. E’ in corso, a cura della Guardia Costiera di Sabaudia, l’inchiesta amministrativa per ricostruire quanto accaduto il giorno del sinistro.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteNettuno: grave incidente in Via Santa Maria, 50enne elitrasportato a Roma
Articolo successivoUn tirocinio in Comune per giovani laureati in architettura