Dopo le perplessità espresse nei mesi passati, Città Nuova e Scegli Sabaudia tornano all’attacco sui lavori di straordinaria manutenzione eseguiti per riaprire il Ponte, tuttora chiuso, che collega via Arciglioni con la zona ex Cantieri Posillipo.

Le Associazioni Civiche contestano in particolare il movimento “Cittadini per Sabaudia”, vicino al sindaco Giada Gervasi, che, con un comunicato diffuso il 22 settembre scorso, bollavano come “non veritiere e comunque non complete le affermazioni delle Associazioni sullo stato dei lavori e di riconsegna del Ponte degli Arciglioni”, evidenziando che “Il Ponte non è stato ancora riaperto solo perché si è in attesa della fase finale di collaudo, in ritardo per i noti problemi di hackeraggio che ha subito la Regione Lazio e che ha coinvolto anche il Genio Civile”.

Una tesi che le associazioni sconfessano al cospetto della situazione venutasi a creare in loco dopo i temporali abbattutisi negli ultimi giorni sulla provincia pontina.

“A distanza di poco tempo le Associazioni – scrivono oggi Alberto Mosca e Mimmo D’Amico, presidenti rispettivamente di “Città Nuova” e “Scegli Sabaudia” – si vedono costrette, loro malgrado, a ritornare sull’argomento, perché a seguito delle recenti piogge, ai margini del nuovo manto stradale e proprio all’inizio della struttura del Ponte si è aperto un grosso buco, con pericoloso cedimento del terreno sottostante”.

Tutto ciò a conferma “che le osservazioni delle Associazioni erano e saranno sempre assolutamente veritiere, suffragate sempre da riscontri documentali e oggettivi. Semmai, dovrebbe essere più imparziale e disponibile a recepire i suggerimenti della gente chi è preposto all’azione di governo del territorio, perché il territorio è bene comune di tutta la collettività”.

Alla luce dei fatti, che denotano criticità nell’esecuzione dei lavori del Ponte, “Città Nuova” e “Scegli Sabaudia” annunciano che “intraprenderanno ulteriori iniziative a tutela dell’interesse pubblico dei cittadini di Sabaudia”.

News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteLatina nel Cuore denuncia: l’ecosistema urbano bocciato da Legambiente: “La città al 100° posto su 105 capoluoghi”.
Articolo successivoCodice giallo per allerta Vento nella Città Metropolitana di Firenze a partire da stasera