Si va verso la riqualificazione delle palazzine del demanio militare di via Amedeo II e di Via Piemonte.

Non certo un bel vedere per il visitatore le condizioni in cui versano le parti esterne di quei due complessi di edifici ubicati l’uno a ridosso di Piazza Oberdan, dove c’è lo stazionamento degli autobus di linea, l’altro nel tratto iniziale della strada che conduce a Ponte Giovanni XXIII e quindi al lungomare. Vale a dire proprio In pieno centro storico.

La comunicazione dell’imminente inizio dei lavori è arrivata pochi giorni fa, proveniente dal Ministero della Difesa, al sindaco Alberto Mosca, che lo scorso mese di settembre aveva invitato il Dicastero a impartire disposizioni ai dipendenti organi tecnici affinché detti edifici, che da anni presentano le facciate visibilmente ammalorate, venissero ristrutturati allo scopo di restituire anche a quell’angolo di Sabaudia il decoro che merita.

Come si ricorderà, uno dei primi passi della nuova Amministrazione fu l’invito recapitato agli enti e ai privati proprietari d’immobili del centro storico di avviare sollecitamente interventi di riqualificazione degli stessi stabili, potendo, tra l’altro, contare in questo particolare momento sul beneficio degli sgravi previsti dalle normative vigenti.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteMense biologiche a Latina, arrivano rimborsi per le famiglie. Proietti (LBC): “Chi semina buon lavoro poi raccoglie”
Articolo successivoFondi. Venditti (Camminare Insieme): “I vertici dell’Asl diano risposte concrete alla mancanza di medici nel reparto di Medicina del San Giovanni di Dio”