GAETA – Emergenza sanitaria ormai alle spalle, torna a Gaeta la Sacra Rappresentazione della Vita, Passione e Morte di Gesù di Nazaret, che quest’anno toccherà il traguardo della 43esima edizione.

A proporre la manifestazione religiosa, nata con l’intento di far rivivere i momenti forti del periodo pasquale. sarà ancora una volta l’Associazione Culturale «Antares Gaeta».

Sotto l’attenta regia del prof. Nicola Di Tucci, la Passione di Cristo, nella quale saranno coinvolti oltre 100 figuranti con costumi e scenografie che ben si inseriscono nel suggestivo ambiente naturale di Monte Orlando, viene messa in scena per rievocare ancora una volta i momenti di sofferenza vissuti da Nostro Signore, e prepararci a vivere le celebrazioni pasquali della Settimana Santa che culmineranno con la domenica di risurrezione.

L’evento si svolgerà il giorno 2 aprile, Domenica delle Palme, con inizio alle ore 19,45, presso gli Spaltoni di Monte Orlando




News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteGuidava senza patente uno scooter rubato: livornese denunciato
Articolo successivoLe diceva: “Ammazzo te e la tua famiglia”, condannato a 3 anni