Sami Modiano, sopravvissuto ai campi di sterminio nazisti ha incontrato gli studenti del liceo classico Dante Alighieri di Latina.
Un anno fa si era incontrato con i ragazzi del liceo scientifico Grassi.
“Questo evento – ha detto l’assessore all’istruzione, Gianmarco Proietti – rappresenta l’anello di congiunzione tra le iniziative per la Giornata Internazionale per i Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza e il percorso denominato il “Il Futuro della Memoria” che il Comune sta organizzando per accompagnare i giovani di Latina verso la Giornata della Memoria del 27 gennaio e il Giorno del Ricordo del 10 febbraio”. Il sindaco di Latina Coletta ha portato i saluti di tutta la città ed ha annunciato che Sami Modiano sarà cittadino onorario di Latina.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteUna cena di beneficienza per il centro diurno ” Raggio di sole”. Insieme all’Agpha il 28 novembre ad Aprilia
Articolo successivoVinicibando, dal 22 al 26 novembre in cinque città del Lazio