Nel corso della mattinata di oggi, i militari della Guardia Costiera di San Felice Circeo, in collaborazione con Carabinieri e Polizia Locale, hanno intercettato ed identificato due venditori ambulanti di prodotti ittici sul lungomare della località all’ombra del Circeo.
Per i due uomini è scattato il sequestro di 11 kg. di prodotti privi dell’ineludibile documento di tracciabilità e provenienza.
Oltre al sequestro ai due soggetti identificati sono state elevate sanzioni amministrative per € 2.532,00.
A tutela della salute dei cittadini, la Guardia Costiera raccomanda di non acquistare prodotti ittici di cui non sia specificata la provenienza e dei quali non sia possibile controllare il percorso di tracciabilità. E di diffidare, comunque, dei venditori ambulanti che in questo periodo affollano le spiagge e tentano residenti e turisti, proponendo prodotti ittici a basso costo, dei quali non è possibile conoscere lo stato di precedente conservazione.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.