Imponente schieramento di forze nel pomeriggio di ieri per spegnere un incendio sviluppatosi nel pomeriggio di ieri in via delle Allodole a San Felice Circeo.

A supporto di vigili del fuoco e carabinieri della locale stazione, in campo sono scesi i volontari dei gruppi comunali di protezione civile di San Felice Circeo e Sabaudia, dell’Anc di Terracina e Sabaudia e del nucleo “Giuseppe Petrucci” di Sonnino.

Le fiamme, provenienti da via delle Allodole, dopo aver bruciato piante da frutta, sughere, palme e farnie, avevano assediato i giardini di due villette di via Ovoli, distruggendo due biciclette ed avvicinandosi pericolosamente agli edifici.

Incisivo si rivelava l’intervento dei soccorritori che, sotto la guida del capo squadra dei vigili del fuoco e il controllo dei militari dell’Arma di San Felice, dopo alcune ore di lavoro riuscivano ad impedire la propagazione del fuoco, evitando così danni ben più ingenti sia a persone che a cose.

Una volta domato l’incendio, l’equipaggio dell’Anc Sabaudia-147, composto dal coordinatore Enzo Cestra e dal socio Eduardo Capuanello, provvedeva al completamento delle previste operazioni di bonifica dei luoghi.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.