Ha preso il via ieri l’installazione di luci e addobbi per le vie del centro e delle frazioni in vista delle ormai vicine festività natalizie.
San Felice Circeo non rinuncia al suo Natale. Nonostante il delicato momento d’emergenza sanitaria, di cui si è vittima un po’ tutti, non rinuncia a far vivere ai suoi cittadini, in particolare ai bambini, l’atmosfera della festa cristiana più attesa dell’anno.
Non ci sarà lo sfarzo del passato: le luminarie saranno in tono minore, ma l’intento dell’Amministrazione è quello di tramettere alla comunità il senso che la vita continua malgrado tutto, nella speranza che si possa tornare al più presto alla naturale quotidianità, come spiega il vice sindaco Luigi di Somma: “E’ un momento difficile per tutti. Le festività natalizie, rispetto al passato, saranno ridotte in tutta Italia. La scelta del Comune è stata quella di dare un segnale di calore alla nostra comunità, ai turisti ma soprattutto ai bambini che, più di tutti, tengono a queste feste e hanno bisogno di normalità. La luce è sempre un segnale positivo, protegge dall’oscurità, rischiara le strade e le piazze e scalda i cuori”.
“L’atmosfera natalizia – conclude Di Somma – non è fatta solo di luci ma anche di gesti di altruismo, di vicinanza al prossimo. Per questa ragione, abbiamo deciso di ridurre del 50% rispetto al 2019 la spesa per le luminarie, destinando l’altra metà a iniziative benefiche e di contenimento del Covid; non dobbiamo dimenticare che stiamo vivendo in un periodo di pandemia: la tutela della salute dei nostri concittadini ha la precedenza.”
Le luminarie saranno allestite nel centro storico, a viale Ammiraglio Bergamini, viale Tittoni, via Roma, via Sabaudia, Mezzomonte, Borgo Montenero, e piazzale Cresci.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteSabaudia. Domani durante la Messa delle 10,00 il saluto alle Suore Adoratrici del Sangue di Cristo che lasciano la città
Articolo successivoSpaccio di cocaina, arrestato un insospettabile