Un leggero ritocco e via. Torna la Maratona Maga Circe.

E, notizia non da poco nonché motivo grande orgoglio, sarà la prima corsa podistica del settore gran fondo a tenersi in Italia nel 2021.

Confermata la data del prossimo 11 aprile, la prima domenica dopo Pasqua.

L’organizzazione è sempre targata Asd “In Corsa Libera”, sotto l’egida della Fidal ed il patrocinio dei Comuni di Sabaudia e San Felice Circeo, che hanno manifestato la piena disponibilità a supportare nuovamente l’evento, seppur con qualche piccolo accorgimento dettato dal corrente momento pandemico.

Fermo restando la disputa della canonica maratona, che partirà dal borghetto di San Felice e si concluderà a Sabaudia, rispetto alla formula originaria, che prevedeva una tripla distanza, sarà annullata infatti la competizione sulla distanza dei 28 Km., mentre quella sui 13 sarà accorciata a 10 Km. da svolgersi su percorso cittadino, con partenza e arrivo a Sabaudia. Tutta la manifestazione sarà vissuta nel rispetto più rigoroso delle norme anticovid in vigore.

“In questi giorni – spiega il presidente della società, Davide Fioriello – abbiamo trovato un accordo insieme a Comuni e Federazione, che ci permetterà di svolgere la gara nella massima sicurezza e che manterrà in vita la distanza della maratona e la nuova 10 km cittadina. A tal proposito voglio ringraziare per il lavoro di squadra le Amministrazioni Comunali di Sabaudia e San Felice Circeo, che insieme alla Fidal, sostengono fortemente la realizzazione dell’evento.

Con i nostri direttori tecnici Antonio Cipullo e Sergio Zonzin, siamo a lavoro per definire i dettagli della manifestazione, che nonostante le tante incertezze e comprensibili dubbi di molti runners, resta confermata all’11 aprile.

Stiamo cercando di realizzare al meglio un evento tanto complesso in questo momento, ma che vuole essere un simbolo di rinascita e di speranza per molti.

Il mondo sportivo è fermo e noi abbiamo il dovere di lanciare un messaggio forte, che dimostri che si può fare bene operando con il massimo rispetto di tutte le norme vigenti”.

“I pettorali – aggiunge Fioriello – restano a numero chiuso: a disposizione i già noti 700 per la Maratona e 600 pettorali per la 10 km. Tutti coloro che hanno già effettuato l’iscrizione alle distanze 28 e 13 km, saranno invitati a dirottare l’iscrizione verso le due nuove distanze ufficiali (42,195 km o 10 km) nelle modalità che saranno presto indicate, o in alternativa, sarà possibile chiedere il rimborso integrale della quota.

Sarà nostra premura diffondere nei prossimi giorni tutte le procedure da attuare per il cambio, offrendo il massimo supporto e ricordando che è sempre previsto il rimborso della quota o congelamento della stessa nel caso di annullamento della competizione per cause non dipese dall’organizzazione”.

Un evento podistico di risonanza nazionale, dunque, avvalorato dalla sapiente organizzazione del team In Corsa Libera, ma anche dallo scenario incomparabile del Parco Nazionale del Circeo tra le cui bellezze si dipanerà la matassa agonistica.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedente«Latina maglia nera per numero di vaccini anti covid somministrati, si affidi a Frosinone la campagna vaccinale»
Articolo successivoLottizzazione abusiva su terreno agricolo del clan di Silvio a Borgo San Michele : Sequestrate sei villette a schiera