San Felice Circeo. Sicurezza stradale, al via i controlli sulla velocità

299

Iniziati in questi giorni i controlli sulla velocità degli autoveicoli lungo via Monte Circeo. Chiaro l’intento dell’iniziativa intrapresa dal Comune di San Felice Circeo: non solo incrementare il tasso di sicurezza su uno dei punti di ingresso al Circeo più frequentati, ma anche educare gli utenti della strada al rispetto di quanto previsto dal Codice della Strada stesso e delle successive ordinanze con cui è stato regolamentato il traffico nella zona in questione, dove attualmente, dopo i lavori di sistemazione della sede viaria effettuati dal Comune di San Felice Circeo, è stato possibile portare il limite di velocità da 30 km/h (determinati all’epoca dall’elevata pericolosità per manto dissestato) a 50 km/h.

«I controlli – afferma il consigliere Marco Di Prospero, delegato alla Polizia Locale – non hanno alcun intento punitivo. Puntiamo a fare prevenzione esortando gli utenti della strada ad avere un comportamento rispettoso delle regole a tutela della propria incolumità e di quella del prossimo».

«Obiettivo principale dell’amministrazione comunale – aggiunge il sindaco, Monia Di Cosimo – è quello di incrementare la sicurezza a 360 gradi. È per questo motivo che abbiamo fortemente voluto l’esecuzione dei lavori su via Monte Circeo, che era divenuta a tratti impraticabile a causa di radici sporgenti, avvallamenti e usura, e quindi pericolosa. È altrettanto importante, considerata la presenza di strade secondarie che si immettono su tale arteria e l’elevato numero di mezzi che quotidianamente la percorre, rispettare i limiti di velocità e i controlli servono proprio a esortare al rispetto delle regole vigenti».

Le rilevazioni proseguiranno anche la prossima settimana sulle seguenti strade del territorio urbano con limite della velocità fissato a 50 km orari: Via Monte Circeo, Via Molella, Via Litoranea (località Mezzomonte), via Terracina (tratto depuratore – centro La Cona), via Vigne di Circe, via Roma per le giornate del 9, 11 e 13 maggio.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteDa mezzanotte “Destinazione Mare” di Tiziano Ferro. Collaborazione con Roberto Casalino
Articolo successivoSpazio Idea: cultura e arte in via Sisto V. Domani Serarcangeli e Palumbo