Da mezzanotte “Destinazione Mare” di Tiziano Ferro. Collaborazione con Roberto Casalino

188

C’è lo zampino di un altro cantautore latinense, Roberto Casalino, nel nuovo singolo inedito di Tiziano Ferro “Destinazione mare” che vedrà la luce alla mezzanotte di oggi. Un brano che celebra l’amicizia visto che Roberto e Tiziano sono cresciuti musicalmente insieme, e non solo. E’ lo stesso Casalino a scrivere sui social in queste ore: “Io e Tiziano ci siamo voluti bene da subito. Da quella sera del 1993 fuori la palestra di pallavolo: c’eravamo conosciuti da un’ora e aspettavamo che i nostri genitori ci venissero a prendere. Abbiamo scambiato due parole, canticchiato una canzone. La musica ci ha uniti da subito. E ci ha salvati. La nostra amicizia ha attraversato tante stagioni e non sempre facili, come la vita in fondo. Ma ci siamo sempre stati l’uno per l’altro: siamo sempre stati FAMIGLIA. E adesso a 30 anni esatti da quel 1993 celebriamo tutto questo proprio con la musica, canticchiando una canzone come quella sera. DESTINAZIONE MARE è la nostra canzone, la prima che canterai TU. Per noi significa tantissime cose, più di quante si possano spiegare. Noi lo sappiamo. E io non so che nome dare a questa grande emozione”. Il brano porta anche la firma di Davide Simonetta, altro noto autore di testi.

“Questo singolo è un inno alla vita nuova – spiega Tiziano – una canzone che racconta le fasi di cambiamento che attraversiamo ponendo fiducia cieca nel futuro. Il brano è vestito di elettro-dance, e la duplicità tra testo crepuscolare e suoni da dance floor è ciò che più mi appassiona di Destinazione Mare”.

Sicuramente sarà un brano che i molti fan ascolteranno anche dal vivo, con il prossimo tour negli stadi che, a distanza di sei anni dagli utlimi live, partirà il prossimo 7 giugno da Lignano Sabbiadoro, per continuare l’11 giugno a Torino, 15-17-18 giugno Milano, 21 giugno Firenze, 24-25 giugno Roma, 28 giugno Napoli, 1 luglio Bari, 4 luglio Messina, 8 luglio Ancona, 11 luglio Bologna, 14 luglio Padova.

“Sto preparando uno spettacolo potente, – conclude Tiziano – che include divertimento e commozione. Ci sto mettendo veramente l’anima. Sei anni non li aspetti mai a meno che non scegli di farlo e questa attesa mi ha riempito di un miliardo di stimoli. C’è tanta voglia di ripartire”.
(la foto ritrae Roberto Casalino e Tiziano Ferro nel 2004, fonte Fb)

 


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteSermoneta. Al via i weekend del Maggio Sermonetano. Tra gli ospiti Sandro Ruotolo e Daniele Sepe
Articolo successivoSan Felice Circeo. Sicurezza stradale, al via i controlli sulla velocità
Giornalista, organizzatrice oltre che conduttrice di eventi e uffici stampa. Laureata in Lettere. Ho mosso i primi passi in radio e vi sono rimasta per 14 anni e mezzo. Per cinque anni Ufficio Stampa del Comune di Latina. Ho attraversato tutti i mezzi di comunicazione: radio, tv, cartaceo, on line (ci vorrebbe troppo spazio per elencare tutte le testate!). Sono una lettrice accanita e scrivo per passione racconti gialli e noir. Perché News-24.it? E’ fresco, veloce e non ci sono fake-news.