“Sapori d’autunno”, successo del primo incontro conviviale al San Benedetto di Latina

559

LATINA – Grande successo lo scorso mercoledì 23 novembre al San Benedetto di Latina con un tutto esaurito per i fortunati partecipanti della serie di eventi in calendario fino alla tarda primavera per promuovere, secondo i ritmi e le stagionalità, le eccellenze locali e le attività didattiche dell’istituto.
Ieri è stato approcciato il tema autunnale ed “I sapori d’Autunno” è stata, per i fortunati presenti, un momento per apprezzare e degustare prodotti del territorio Pontino accuratamente selezionati dai nostri professori di cucina, con un occhio alle produzioni tipiche dell’Istituto.
La serata si è aperta con un aperitivo che ha visto il padrone di casa, il Dirigente Scolastico prof. Ugo Vitti, accogliere personalmente tutti gli ospiti.
La cena, dal sapore autunnale, ha visto protagoniste la zucca, i funghi porcini, il flan al Pressato Pontino, la ricotta e la mozzarella del S.Benedetto, assieme alla castagna di Norma ed al Prosciutto di Bassiano. Il percorso si è concluso con tortino al cioccolato con cuore caldo adagiato su gelato al bacio del San Benedetto. Ogni portata è stata accompagnata dalla degustazione di vini offerti dalla Cantina di Bacco di Nettuno. Ogni vino è stato magistralmente illustrato ai presenti dall’enologo Piepaolo Pirone e dal rappresentante della Cantina di Bacco, Tonino Colagiacomo.
A coordinare gli studenti e supportarli nella gestione e nella buona riuscita i docenti Prof.ssa Sabrina Massaro, prof. Antonio Capirchio, Prof. Cipriano Ruggiero, Prof. Gerardo De Rosa, prof.ssa Anna Reali, prof. Giulio Palombi,
Un successo enorme per gli studenti emozionati e soddisfatti dell’eccellente accoglienza di tutti i commensali. “Un’occasione unica – conclude il dirigente scolastico prof. Ugo Vitti – per avviarsi verso la propria realizzazione, attraverso un confronto con il mondo reale e con i problemi del lavoro, sempre in un attento e curato ambiente didattico”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteSi scontra contro un auto: grave scooterista 18enne
Articolo successivoIl procuratore De Falco : L’inchiesta Karibù – AID prosegue sulla base di una pluralità di fonti di natura pubblica e privata
Giornalista, organizzatrice oltre che conduttrice di eventi e uffici stampa. Laureata in Lettere. Ho mosso i primi passi in radio e vi sono rimasta per 14 anni e mezzo. Per cinque anni Ufficio Stampa del Comune di Latina. Ho attraversato tutti i mezzi di comunicazione: radio, tv, cartaceo, on line (ci vorrebbe troppo spazio per elencare tutte le testate!). Sono una lettrice accanita e scrivo per passione racconti gialli e noir. Perché News-24.it? E’ fresco, veloce e non ci sono fake-news.