LATINA  – Appuntamento da non perdere questo giovedì 9 Giugno presso El Paso Summer di Via Piave a Latina.

La band pontina The True Lies Band presenterà i propri brani originali con un sound avvolgente prodotto dalla voce e la chitarra di Mauro Castrucci, dai soli e dalle rifiniture graffianti della chitarra di Tiziano Ragazzi, completato da una ritmica potente e coinvolgente con Andrea Montecalvo al basso e Alessasndro Iannarelli alla batteria.

“Felicissimi di tornare su un palco di prestigio guidato da Anna e da tutto il suo fantastico Staff in un contesto prettamente estivo dove passare delle serate bellissime” hanno dichiarato i quattro membri della band.

The True Lies Band nasce da un’idea del chitarrista Tiziano Ragazzi. Il progetto riunisce le diverse esperienze dei componenti, eterogenee sia per percorsi musicali che per età degli stessi, con lo scopo di creare un suono ed una proposta musicale svincolata da una precisa identificabilità, proponendo brani originali, frutto di totale libertà compositiva ed espressiva.

L’impostazione Rock Blues di base, che consente di spaziare in un panorama già vastissimo di sonorità e di spunti, unita all’esplorazione di soluzioni tipiche di altri generi musicali, crea un effetto di contaminazione molto accentuato. All’ascolto sono percepibili forti richiami che vanno dal Southern Rock all’Hard Rock, dal Rhythm and Blues al Rock and Roll, dal West Coast al Soul, passando per il Power Pop.

La Band è composta da: Mauro Castrucci voce e chitarra. Performer ed autore con svariate e diversificate esperienze sia acustiche che elettriche in alcune delle quali, nel corso degli anni, ha proposto brani propri Tiziano Ragazzi chitarra. Docente presso Liceo Musicale Pontino e Associazione Musicale Caetani. Grande esperienza e autore di metodi per chitarra (ultima pubblicazione “La tecnica da zero per chitarra elettrica”, ed. Biagio Ciuffreda Editore, 2021), nonché endorser per le corde Elixir e per i plettri Essetipicks Alessandro Iannarelli batteria. Giovanissimo e talentuoso musicista. Nonostante l’età vanta già diverse esperienze principalmente in ambito rock. Il suo background emerge nel consistente e potente supporto ritmico Andrea Montecalvo basso. Numerose esperienze nel corso degli anni e collaborazioni internazionali continuative con i cantautori americani Joe D’Urso e Joe Rapolla. Ha suonato con Vini Lopez (batterista dei primi due album di Bruce Springsteen)


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteSabaudia. Domani 9 giugno, serata conclusiva della campagna elettorale di Enzo Di Capua e Giancarlo Massimi
Articolo successivoPremio Internazionale “Fontane di Roma” all’ex e all’attuale sindaco di Sabaudia del Paranà, città brasiliana amica della nostra Sabaudia