Roma – Si è tenuta nel pomeriggio di ieri, presso l’Aula Magna Augustinianum della Pontificia Università Lateranense, la cerimonia conclusiva dello storico Premio Internazionale “Fontane di Roma”, dedicato quest’anno alle figure di Papa Giovanni Paolo II e Madre Teresa di Calcutta, per l’organizzazione dell’Accademia Internazionale “La Sponda”.

Giunto alla sua 39^ edizione, grazie alla guida e all’impegno del presidente Benito Corradini, del presidente onorario, S. Eminenza Cardinale Marcello Semeraro e del presidente di giuria, S. Eccellenza Monsignor Gianfranco Girotti, l’evento porta al proscenio personalità del mondo di Arte, Cultura, Solidarietà, Lavoro, Sport e delle Istituzioni Europee.

Tra i premiati del 2022 anche Almir Batista Dos Santos e Moises Soares Ribeiro, rispettivamente ex ed attuale Prefeito di Sabàudia Paraná, piccola cittadina brasiliana, che vede tra i fondatori Valerio Giacinto di Sant’Isidoro, frazione dell’omonimo comune pontino.

A ritirare il riconoscimento una delegazione dell’Anc di Sabaudia capitanata dal presidente Enzo Cestra, fautore del Patto d’Amicizia sottoscritto nel 2005 tra le due località dallo stesso nome, che provvederà a consegnarlo agli interessati nel prossimo mese di ottobre quando si recherà in Brasile in occasione dei festeggiamenti per l’anniversario della città paranense.

News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteSbarcano a El Paso The True Lies Band con i propri brani originali
Articolo successivoTerracina, scomparsa Bruna di 73 anni. Ricerche in tutta la città