Stanno per consumarsi gli ultimi fuochi di una campagna elettorale poco urlata e mai sopra le righe, dipanatasi in linea di massima lungo il filo della correttezza e del rispetto reciproco tra le varie parti allineate ai blocchi della competizione.

Un tour dove i candidati sindaci e consiglieri hanno solcato in lungo ed in largo il territorio di Sabaudia per spiegare ai cittadini i rispettivi programmi di governo nel tentativo di indirizzarli verso la scelta desiderata.

Venerdì si chiudono i giochi, sabato giornata di silenzio e riflessione, domenica la parola passerà agli elettori. Poi l’attesa per lo scrutinio di lunedì 13 giugno.

Fervono dunque i preparativi per la serata conclusiva dell’intensa e faticosa marcia di avvicinamento al voto.

E, mentre Alberto Mosca, Paolo Mellano e Maurizio Lucci chiuderanno canonicamente venerdì 10 giugno, Enzo Di Capua e Giancarlo Massimi anticiperanno a domani, giovedì 9 giugno, l’atto finale della loro campagna.

Alla presenza del sottosegretario alle politiche agricole, alimentari e forestali, Gian Marco Centinaio, il candidato della coalizione Lega, Fratelli d’Italia e Sabaudia Futura incontrerà gli elettori alle 20,00 presso il ristorante “Da Franco” in via Litoranea. Con lui anche gli eurodeputati Nicola Procaccini e Matteo Adinolfi, i parlamentari Claudio Durigon e Nicola Calandrini ed il vicecoordinatore regionale di FdI, Enrico Tiero.

Un finale a tutta musica, popolare, tradizionale, vintage e da ballo, invece, per il candidato di Partito Democratico e Massimi Sindaco, che saluterà i cittadini in via Umberto I, sotto la maestà della torre comunale.
Protagonisti la band “Le tre meno un quarto” e Mr. Guglia, vinyl dj set 60&70. E non mancherà il rituale brindisi augurale alla città di Sabaudia.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteGolden Gala 2022, la Camera di Commercio Frosinone Latina rinnova le sinergie per promuovere le eccellenze dei territori
Articolo successivoSbarcano a El Paso The True Lies Band con i propri brani originali