Sciare in Toscana: info e bollettino neve per sabato 29 e domenica 30 gennaio

Bollettino neve, meteo e stato impianti per tutte le principali località toscane.

163
Foto da amiataneve

Si prospetta un ottimo weekend per gli amanti dello sci e delle passeggiate sulla neve, anche per questa settimana meteo favorevole e piste aperte nella nostra regione.

Casone di Profecchia
Impianti aperti nello storico centro sciistico in Garfagnana, con 20-30 centimetri di neve al suolo e una temperatura compresa tra -3° e +5°. Il cielo sarà sereno o lievemente nuvoloso. L’accogliente albergo-ristorante “Il Casone”, situato accanto alle piste, offre piatti gustosi e notti confortevoli.

Abetone
Meteo sereno o poco nuvoloso, con una temperatura minima di -3° e una massima di +5°. 15 impianti aperti, 2 chiusi, 23 piste aperte e 5 chiuse, per un totale di 34km disponibili su un totale di 40. La neve ammonta a 15cm a valle e 80 cm in quota.

Doganaccia
Temperature comprese tra -1° e +4° con cielo sereno. 40cm di neve in quota, 30cm a valle. 4 gli impianti aperti sui 5 complessivi, per l’ammontare di 10 chilometri di piste disponibili su un totale di 15.

Monte Amiata
Meteo sereno o poco nuvoloso con temperature comprese tra -2° e 0°. 5 le piste aperte, attivi gli impianti Seggiovia Macinale, seggiovia Jolly e Tapis Roulant Pianello Vetta.

Zum Zeri
Cielo nuvoloso con una minima di -5° e massima di +8°.
Le alte temperature hanno purtoppo portato alla presenza di tanta neve sciolta ma resta aperto il campo scuola.

Careggine
Per informazioni: 3331496751

 


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteTerracina, la Provincia accelera, entro l’anno pronto l’auditorium del liceo “Da Vinci”. Ilaria Marangoni: “Progetto importante per la comunità”
Articolo successivoThe 24 Project e Icona Cluster, quando la musica può essere cantata e non
Studentessa di medicina di giorno, lettrice accanita di notte, vivo a Pisa e adoro scrivere, sin dall'infanzia mi diletto con racconti, poesie e vari concorsi letterari. Ho deciso di unire questa passione alla curiosità che da sempre mi accompagna e al vivo interesse per la mia città, per il mio territorio, nonché per l'attualità con tutte le sue contraddizioni, collaborando con News-24.it.