Sciare in Toscana: info e bollettino neve per sabato 29 e domenica 30 gennaio

Bollettino neve, meteo e stato impianti per tutte le principali località toscane.

105
Foto da amiataneve

Si prospetta un ottimo weekend per gli amanti dello sci e delle passeggiate sulla neve, anche per questa settimana meteo favorevole e piste aperte nella nostra regione.

Casone di Profecchia
Impianti aperti nello storico centro sciistico in Garfagnana, con 20-30 centimetri di neve al suolo e una temperatura compresa tra -3° e +5°. Il cielo sarà sereno o lievemente nuvoloso. L’accogliente albergo-ristorante “Il Casone”, situato accanto alle piste, offre piatti gustosi e notti confortevoli.

Abetone
Meteo sereno o poco nuvoloso, con una temperatura minima di -3° e una massima di +5°. 15 impianti aperti, 2 chiusi, 23 piste aperte e 5 chiuse, per un totale di 34km disponibili su un totale di 40. La neve ammonta a 15cm a valle e 80 cm in quota.

Doganaccia
Temperature comprese tra -1° e +4° con cielo sereno. 40cm di neve in quota, 30cm a valle. 4 gli impianti aperti sui 5 complessivi, per l’ammontare di 10 chilometri di piste disponibili su un totale di 15.

Monte Amiata
Meteo sereno o poco nuvoloso con temperature comprese tra -2° e 0°. 5 le piste aperte, attivi gli impianti Seggiovia Macinale, seggiovia Jolly e Tapis Roulant Pianello Vetta.

Zum Zeri
Cielo nuvoloso con una minima di -5° e massima di +8°.
Le alte temperature hanno purtoppo portato alla presenza di tanta neve sciolta ma resta aperto il campo scuola.

Careggine
Per informazioni: 3331496751

 


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.