Una buona notizia per gli alunni del Liceo Leonardo Da Vinci di Terracina. Ancora più bella perché arrivata in un momento in cui la scuola e la socializzazione sono messe a dura prova dalla situazione pandemica.

Si va finalmente verso la realizzazione del nuovo Auditorium. Ad annunciarlo in una nota è il consigliere provinciale del gruppo Fratelli d’Italia, Ilaria Marangoni: “Appena eletta ho voluto sollecitare gli uffici della Provincia in merito allo stato dei lavori dell’Auditorium, i quali mi hanno informata che la fine dei lavori e la relativa apertura sono previste entro l’anno”.

L’iter per la costruzione dell’Auditorium prende il via nel 2020 ma come molti altri progetti ha subito dei rallentamenti dovuti a diversi fattori, e nello specifico a fattori indipendenti dalla volontà amministrativa così come spiega il consigliere Marangoni: “Si sta portando a termine un progetto importante che ha subito degli stop obbligati e non prevedibili. Nel corso degli anni infatti si sono susseguite ben tre ditte: le prime due aggiudicatrici hanno purtroppo dichiarato fallimento e costretto gli uffici provinciali a riprendere in mano per la terza volta, con grande abilità e costanza, la procedura di affidamento.”

La ditta che attualmente sta svolgendo il completamento dei lavori di edilizia interna e impianti deve fare fronte, come altre migliaia, alle difficoltà di reperimento dei materiali e alla crisi sanitaria da Covid 19, ma nonostante questo è intenzionata a portare a termine l’opera.

“Si tratta sicuramente di un progetto importante soprattutto in questo tempo storico. Quest’opera permetterà di restituire alla scuola prima, e alla collettività dopo, uno spazio d’eccellenza che sarà centrale per l’accrescimento culturale e formativo.”


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteLivorno, il ritorno di capitan Luci: “Finalmente sono di nuovo a casa, il record di presenze è un obiettivo””
Articolo successivoSciare in Toscana: info e bollettino neve per sabato 29 e domenica 30 gennaio