ROMA – In occasione dello sciopero ferroviario in programma dalle 21 di domani 24 maggio e fino alle 18 di mercoledì 25, sulla tratta Roma-Formia circolerà un treno su due. Lo rende noto Trenitalia.
Nel trasporto regionale, oltre a essere garantiti i servizi minimi previsti per legge (nella fascia oraria 6-9 e 18-21), Trenitalia si adopererà per offrire, anche fuori da quella fascia, un adeguato livello di corse ferroviarie regionali. Il tutto nel pieno rispetto dei diritti del personale, utilizzando quello non aderente allo sciopero.
Nel Lazio durante lo sciopero sarà assicurato il regolare collegamento “Leonardo Express” fra Roma Termini e l’aeroporto di Fiumicino, mentre la previsione dei servizi sulle altre linee FL sarà di:
FL1 (Orte – Roma – Fiumicino Aeroporto) due treni su tre
FL2 (Roma – Tivoli) due treni su tre
FL3 (Viterbo – Roma) – nel tratto da e per Cesano due treni su tre e in quello da e per Bracciano un treno su due
FL4 (Roma – Albano/Frascati/Velletri) due treni su tre
FL5 (Roma – Civitavecchia) un treno su due
FL6 Roma – Cassino un treno su due
FL7 (Roma – Formia) un treno su due
FL8 (Roma – Nettuno) due treni su tre
Saranno inoltre garantiti i convogli elencati nell’apposita tabella dei treni previsti in caso di sciopero, consultabile sull’orario ufficiale di Trenitalia e sul sito trenitalia.com nella sezione “in caso di sciopero”. Informazioni sui collegamenti e servizi si potranno ricevere nelle biglietterie e negli uffici assistenza delle stazioni ferroviarie, nelle agenzie di viaggio convenzionate e attraverso i new media del Gruppo FS Italiane: FSNEWS.it, la radio web FSNEWS Radio e l’account twitter @fsnews_it. Sul sito viaggiatreno.it sarà infine possibile rilevare la situazione in tempo reale della circolazione dei treni sull’intera rete nazionale.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.