Al via il primo corso di formazione per Ausiliari Ambientali

260

TERRACINA – Il subcommissario prefettizio, dr.ssa Orlando, comunica che dal 7 all’11 giugno presso la sede comunale si svolgerà il corso di preparazione e qualificazione finalizzato a fornire adeguate conoscenze delle norme regolamentari in materia di raccolta dei rifiuti e di sanzioni amministrative.

Il corso darà attuazione pratica al regolamento comunale approvato durante la gestione commissariale che ha istituito la figura delle Guardie Ambientali.

“Si tratta – specifica la dr.ssa Orlando  – di volontari che provvederanno ad assicurare le attività di sensibilizzazione della cittadinanza e di prevenzione di eventuali abusi.

Eserciteranno inoltre funzioni di controllo volte all’accertamento delle violazioni delle norme regolamentari che disciplinano il corretto smaltimento dei rifiuti.

Dopo la realizzazione degli Orti Urbani e l’avvio delle attività dell’Osservatorio Comunale sui rifiuti – termina la dr.ssa Orlando – è un nuovo tassello per la gestione rispettosa dell’ambiente che abbiamo portato avanti in quest’anno di amministrazione commissariale dell’Ente”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteSpecial Olympics, European Footbal League: grande festa negli impianti sportivi della Samagor
Articolo successivoSciopero dei treni del 24-25 maggio, sulla Roma-Formia circolerà un convoglio su due