Scuole a singhiozzo. Chiusa la don Milani di Latina. Palestra inagibile alla Corradini- Frezzotti

52

LATINA- Tra un festeggiamento e l’altro per il compleanno di Latina, il sindaco Coletta ha dovuto firmare ieri sera una ordinanza di chiusura per la scuola media Don Milani, a causa del guasto all’impianto di riscaldamento che non è immediatamente riparabile, come previsto in un primo momento. I tecnici sono stati allertati e sono intervenuti in diverse occasioni, ma la centrale termica è, come le altre, molto vecchia e già trovare i pezzi di ricambio non è semplice. Dopo un confronto con la dirigente scolastica, a causa delle temperature rigide di questi giorni, la scuola è stata chiusa da stamane, anticipando le vacanze di Natale.
“Così non si poteva andare avanti, dicono i genitori, troppo freddo e i nostri figli erano costretti a vestirsi, come andassero a sciare”.
Ma anche la scuola elementare, Corradini -Frezzotti ha problemi. Il tetto della palestra sarebbe pericolante, secondo i vigili del fuoco, che hanno effettuato, ieri sera, un sopralluogo. Dunque palestra inagibile e chiusa fino a nuovi lavori.
Intanto arrivano anche i topolini, in un plesso scolastico di Gaeta. Immediata la derattizzazione da parte del comune, con sospensione delle lezioni.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteMA
Articolo successivoCresce l’E-commerce, ma l’Italia resta il quartultimo paese per accesso al web d’Europa
Per oltre 30 anni la voce di Radio Rai e Rai Tre in provincia di Latina, ho seguito i maggiori eventi che hanno interessato il nostro territorio. Oggi una nuova esperienza con News-24.it di cui ho assunto la direzione, aiutando con la mia esperienza e la mia passione un gruppo di giovani talenti della comunicazione on line a crescere e ad affermarsi.