Il progetto di progressiva riduzione della plastica monouso nelle mense delle scuole del suo territorio porta la Città di Sermoneta nel lotto dei 111 Comuni italiani insigniti del premio Plastic Free.

L’annuncio nella giornata di ieri a Roma nel corso della conferenza dell’on. Fabio Rampelli, vice presidente della Camera dei Deputati.

Insieme a Sermoneta, tra i premiati altri tre Comuni della provincia di Latina: Maenza, Sperlonga e Pontinia, che con Viterbo e Colleferro portano a sei i riconoscimenti per quel che riguarda la Regione Lazio.

“Un premio – scrive il sindaco Giuseppina Giovannoli – che come amministrazione volentieri condividiamo con tutta la comunità di Sermoneta e che ci spinge a continuare a impegnarci per una gestione sempre più virtuosa dei rifiuti, con la fondamentale collaborazione di tutti i cittadini.
Sappiamo bene che c’è ancora tanto da fare, e purtroppo più di qualche incivile con il ‘lancio del sacchetto’. Rispettare le regole non è solo una questione di decoro, ma anche di buon senso!”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteTerribile scontro tra una Mercedes e un’Audi, rimane incastrato tra le lamiere: salvato dai Vigili del Fuoco
Articolo successivoIncastrato e ferito sotto la sua Ape, intervengono l’eliambulanza e i Vigili del Fuoco per salvarlo