La comunità di Pontenuovo celebra oggi il suo patrono, San Tommaso D’Aquino, “Dottore della Chiesa”, al quale è intitolata la parrocchia della borgata, nel giorno in cui avvenne la morte.

Un santo importante per la chiesa ma soprattutto per la città di Sermoneta, che si ritrova ogni anno a giugno per festeggiare la dedicazione della chiesa al Santo, avvenuta nel 2007.

Inizia oggi un triennio di ricorrenze: in questo 2023 i settecento anni dalla canonizzazione, avvenuta nel 1323, mentre nel 2024 saranno 750 anni dalla morte e nel 2025 gli 800 anni dalla nascita.

In questa attesa ricorrenza, gli auguri più vivi da parte del sindaco di Sermoneta, Giuseppina Giovannoli, a Don Giovanni Castagnoli, all’ Associazione Volontari Parrocchia San Tommaso d’Aquino e a tutta la Parrocchia S. Tommaso d’Aquino.

Stasera alle ore 18,30 è in programma una Santa Messa, al termine della quale saranno benedetti tutti gli studenti.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteIl Presidente Giovanni Acampora all’Ocean&Climate Village a Napoli
Articolo successivoStorie di Donne, Musica e Danza. Un viaggio nell’universo femminile l’8 marzo a Roccagorga