Non solo il colore rosa ad accendere il Castello Caetani. Nell’ambito dell’ottobre dedicato alla prevenzione, Comune di Sermoneta e Asl di Latina hanno programmato nuovi screening gratuiti rivolti a uomini e donne.
Dalle ore 09,00 alle ore 16,00 di domani presso il parcheggio del Centro Commerciale Sermoneta Shopping Center stazionerà il Poliambulatorio mobile, in collaborazione con la Asl di Latina, per eseguire i seguenti controlli: screening oncologico della cervice uterina, gratuito per le donne dai 25 ai 64 anni; screening oncologico del colon retto gratuito rivolto a a donne e uomini dai 50 ai 74 anni; screening oncologico della mammella gratuito per le donne dai 50 ai 74 anni

“Con questa nuova iniziativa – sottolinea il sindaco di Sermoneta, Giuseppina Giovannoli – come amministrazione vogliamo continuare a sensibilizzare le donne e gli uomini verso un cammino fatto di diagnosi precoce e controlli mirati, screening, sana alimentazione e corretto stile di vita.
La cultura della prevenzione passa attraverso un cambio di mentalità, di abitudini, di attenzione alla vita. Partecipate agli screening: vogliate bene a voi stessi!”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteNon ritira un rifiuto perché non previsto dal calendario e lui lo aggredisce: operatore della Progetto Ambiente in ospedale
Articolo successivoFormia. “DisIncanti”, la personale del maestro Fert Alvino, vernissage 18 ottobre, Punto IAT