PROVINCIA – La provincia di Latina è al terzultimo posto per numero di farmacie per abitanti, con un servizio ogni 3.631 abitanti, peggio solo Bolzano e Monza Brianza.

Secondo quanto riporta il Sole24 ore in base ai dati Iqvia, la provincia di Latina sarebbe assai carente di presidi farmaceutici, riuscendo ad assicurare una farmacia solo ogni 3.631 persone.

Un dato così poco rinfrancate si ha solo a Bolzano, con una farmacia ogni 4.007 abitanti e Monza Brianza, una ogni 3.767.

L’unico dato positivo è, però, il miglioramento rispetto agli anni passati, con un 2% in più rispetto al 2021. La situazione risponde alle chiusure di due esercizi farmaceutici nel capoluogo – una in viale Nervi (zona palazzo di vetro), una al centro Morbella.

 

Articolo precedenteSgomberato appartamento occupato in via dei Latini: era stato confiscato nel 2017
Articolo successivoIncidente in strada Podgora, auto si ribalta e finisce sotto gli ulivi di una casa: 3 persone in ospedale, indaga la polizia locale
Classe 1997, laureato in lettere presso università tedesche, tra Monaco di Baviera e Bonn. In Italia persegue la strada del giornalismo e della regia, collaborando con magazine online e occupandosi di reportage e cortometraggi