Sette bandiere blu in provincia di Latina, si conferma anche il capoluogo: primato nel Lazio

367

image
LATINA – La provincia di Latina si aggiudica la maggior parte delle bandiere blu assegnate al Lazio. Sono infatti ben 7 le bandiere blu in provincia di Latina e una sul litorale romano.

Si riconfermano San Felice Circeo, Sabaudia, Sperlonga, Ventotene, Gaeta, Terracina e Latina, 8 in tutto nel Lazio se si considera anche Anzio sul litorale romano. E’ comunque la provincia di Latina ad essere sempre più blu ed a confermare il primato regionale per per quanto riguarda la qualità delle acque e dei servizi.

A livello nazionale al primo posto si conferma la Liguria con 25 bandiere seguita dalla Toscana con 19 e le Marche con 17. Rispetto allo scorso anno, complessivamente sono state assegnate bandiere a 152 Comuni rivieraschi quindi ci sono cinque località in più rispetto al 2015, a 66 approdi turistici per 293 spiagge in tutto.

Un riconoscimento quello della bandiera blu, davvero atteso dai comuni pontini. A Latina poi tutto da valutare l’impatto con l’ambito riconoscimento visti i noti,problemi del litorale con l’ultima ordinanza di abbattimento dei chioschi e la manifestazione dei balneari in programma domattina in piazza del Popolo.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteLo spettacolare video dei Vigili del Fuoco che ripuliscono l’Appia dal Gpl
Articolo successivoMaltempo, rischio idrogeologico per i temporali nelle prossime 24 ore