SEZZE – Nei miei ricordi di militanza giovanile nei ragazzi del Pds c’è quello di Enza Berti. Eravamo insieme alla sinistra giovanile della provincia di Latina e come tanti giovani sognavamo il sol dell’avvenir. Oggi ho appreso con sgomento, come molti del resto, della sua improvvisa a e prematura scomparsa.

Un colpo al cuore, non solo perché coetanei, ma perché se ne va a detta di tutti una persona forte e tenace.
Enza dopo la sua esperienza giovanile nella Sinistra Giovanile aveva militato nel partito dei Comunisti Italiani ricoprendo anche il ruolo di “delegata alle pari opportunità, semplificazione amministrativa e tutela dei consumatori“, nella prima amministrazione Campoli. Dopo due anni di mandato, però, nel 2009 aveva rassegnato le proprie dimissioni

A portarsela via un’emorragia celebrale per la quale non vi è stato nulla da fare.
Qualche giorno fa un malore, a casa, con la famiglia. La corsa in ospedale col fratello Angelo e i familiari. La terribile diagnosi: emorragia celebrale. Le operazioni, la speranza, fino al terribile epilogo di oggi.

Centinaia i messaggi di cordoglio alla famiglia. Anche la redazione di News-24 si unisce al dolore dei familiari porgendo le più sentite condoglianze.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteNessuna zona rossa a Borgo Hermada. Eseguiti 600 tamponi tra la comunità indiana, 55 i positivi. Mercoledì si prosegue
Articolo successivoManutenzione delle caditoie stradali: modifiche alla viabilità il 4 e il 5 maggio
Giornalista Professionista dal 2007 - Fondatore di News-24.it: nella mia carriera ho diretto la redazione sportiva del Quotidiano La Provincia di Latina fino al 2013, dal 2008 al 2013 ho collaborato con ExtraTv, ho ricoperto l'incarico di addetto stampa della Top Volley in serie A1 e nel 2014 per sei mesi sono stato condirettore del quotidiano Latina Oggi Notizie. Attualmente mi occupo di informazione on line e social media con un occhio attento alle profonde modificazione che i nuovi mezzi di comunicazione stanno imponendo ai nostri stili di vita.