SEZZE – Lutto nel mondo della ristorazione pontina: se ne va il titolare del ristorante “Da Barbitto”.

Ci ha lasciati, questo pomeriggio, Gualtiero De Angelis, nome storico della ristorazione di Sezze, ma anche di tutta la provincia di Latina. Per 50 anni a capo del ristorante da Barbitto, nella zona di Suso.

La cucina del suo ristorante, a cui partecipava attivamente finché le forze glielo hanno consentito, è stata teatro di capolavori assoluti, che hanno portato i piatti tipici della tradizione di Sezze ben al di fuori dei confini del comune.

L’avventura del ristorante ‘Da Barbitto’ inizia nel 1968, quando assieme all’allora fidanzata Lucia, che poi diventerà sua moglie, trasforma quella che un tempo era un’osteria in ristorante. Si era diplomato all’Istituto Agrario e per otto anni, dal 1960 al 1968, appunto, aveva lavorato come imprenditore agricolo.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteSerie B – Il Pisa cede in casa al Frosinone. All’Arena finisce 1-3, grande successo per i canarini
Articolo successivoCoronavirus: nelle ultime 24 ore in provincia altri 1311 positivi e 4 nuovi decessi
Classe ’96, laureata in Management dei beni culturali presso l’università di Macerata. La carriera universitaria e lavorativa mi hanno formata nella scrittura online e giornalistica. Appassionata di arte e spettacolo. In continua formazione nel campo del marketing e della comunicazione.