ROMA – Avevano fatto il giro del web le immagini che ritraevano Nicholas Orsus Brischetto, giovane rom residente ad Aprilia, schiantarsi a tutta velocità alla guida di un’Audi R8 sul Grande Raccordo Anulare di Roma, perdendo la vita nell’impatto. Nella giornata di ieri nella Capitale si sono celebrati i suoi funerali, durante i quali non sono mancate auto di lusso, palloncini colorati, musica neomelodica e un maxi-murales ritraente il giovane rom.

A bordo della vettura insieme ad un amico ventenne, il video della corsa a folle velocità si concludeva con l’impatto dell’auto, a causa del quale Brischetto ha perso la vita sul colpo, mentre è rimasto ferito l’altro giovane di Aprilia – trasferito al Policlinico Casilino in condizioni non gravi – e una donna incinta che non era nell’auto con loro, bensì in un’altra macchina coinvolta nel sinistro – la quale, fortunatamente, è stata da poco dimessa dall’Umberto I.

Mentre le forze dell’ordine, nel corso delle indagini, non escludono l’ipotesi delle gare clandestine tra auto dietro l’incidente, si sono celebrati ieri i funerali del giovane di Aprilia presso la basilica di San Lorenzo fuori le Mura, a Roma.

Come si evince da foto e video postati da molti dei partecipanti sui propri canali social, durante e soprattutto dopo il funerale e soprattutto – in una zona di Roma Est, in periferia – non sono mancate sgommate a bordo di auto di lusso, champagne, un maxi murales fatto in suo onore e, poco dopo, l’esibizione di un cantante neomelodico in una villa nei pressi di Tivoli.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteFormia celebra Valentino Liberace, per il grande artista di origine formiana l’intitolazione di una piazzetta
Articolo successivoConsiglio Comunale a Sabaudia, 1° agosto, ore 19,30. All’Odg il conferimento delle deleghe
Laurea triennale in "Scienze della comunicazione e dell'informazione" presso Università degli Studi Roma TRE. Laurea Specialistica in "Media, Comunicazione digitale e Giornalismo" presso Università La Sapienza di Roma. Aspirante giornalista e addetto stampa presso vari enti locali, scrivo di cronaca, politica, società e sport.