Sicurezza alimentare europea, De Meo (FI): “Anche grazie all’impulso di Forza Italia l’Ue intende prendere iniziative concrete e decise entro il 2023”

79

«Ringrazio il vice presidente e coordinatore nazionale di Forza Italia, Antonio Tajani, per aver richiesto ed ottenuto, attraverso una sollecitazione, l’intervento dei Commissari europei Kyriakides e Wojciechowski riguardo alla sicurezza alimentare europea, minacciata dai risvolti del conflitto bellico in Ucraina, e dai continui cambiamenti climatici che, in questo specifico momento, stanno alimentano il fenomeno devastante della siccità. Accelerare i lavori su una proposta legislativa sulle nuove tecnologie di evoluzione assistita, completamente diverse dagli OGM, in modo da avere piante più resistenti alla siccità e ai parassiti, sono le proposte di Forza Italia accolte dai Commissari che si sono impegnati ad adottare iniziative concrete entro il 2023. Le nuove tecniche di evoluzione assistita sono necessarie per aiutare gli agricoltori a garantire la continuità e sicurezza alimentare nel pieno rispetto dell’ambiente».


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteCisterna di Latina. Torna a nuova vita l’Ufficio Postale in via di Porta Agrippina, domani la riapertura
Articolo successivoBasket serie C gold, Fabio Nardone confermato alla guida tecnica del Cassino