FONDI – Tutto pronto per la “Serata Kool”, evento di beneficenza organizzato dall’Associazione Kool Kids Italia, con il patrocinio del Comune di Fondi, allo scopo di far conoscere la Sindrome di Koolen De Vries, sensibilizzare la collettività e raccogliere fondi.
L’appuntamento è per venerdì 12 luglio sulla splendida terrazza del Castello Caetani.

La cena sarà a cura dello chef Fausto Ferrante. Nicola Masotti presenterà la serata mentre Gianmarco Carroccia e Marco Cataldi allieteranno il pubblico interpretando alcuni brani di Lucio Battisti.
Tra una degustazione e una performance artistica, la serata entrerà nel vivo con alcuni approfondimenti dedicati ad una sindrome ancora poco conosciuta, basti pensare che è stata descritta la prima volta nel 2006, che rientra nel gruppo delle malattie rare geneticamente determinate e che si stima colpisca circa un bambino ogni 16mila.

Contestualmente, al primo piano del Castello Caetani, nei giorni 12-13-14 luglio, sarà allestita la nostra mostra fotografica “Siamo le prime”.

“L’idea della mostra fotografica – spiega l’associazione organizzatrice – nasce dal nostro desiderio di promuovere, sensibilizzare e di far crescere sempre più la consapevolezza e la conoscenza della sindrome, sia sul fronte scientifico, che su quello sociale. Abbiamo così pensato ad una documentazione fotografica, corredata da un testo per ogni trittico di fotografie, dove i soggetti con la sindrome sono stati rappresentati all’interno del proprio ambito familiare. Un’immagine vale mille parole, così il fotografo di fama internazionale Giovanni Diffidenti ci ha raccontato. Un ringraziamento particolare va alla Chiesa Evangelica Valdese che con il suo contributo ci ha permesso di realizzare la Mostra. Tutti i proventi della serata saranno devoluti a supportare le attività dell’associazione su tutto il territorio nazionale”.

Essendo disponibili solo 100 posti, la prenotazione è obbligatoria contattando il numero 3283769502.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.