Dallo scorso 1 marzo è attivo lo sportello P.E.R.L.A., gestito dalla cooperativa sociale “Arteinsieme”, in collaborazione con la Regione Lazio e il Comune di Sonnino.

Il progetto, acronimo di “Percorsi di Emersione Regolare del Lavoro in Agricoltura”, è una Rete integrata tra servizi pubblici e del privato sociale, con la finalità di contrastare e regolarizzare i diffusi fenomeni di caporalato utilizzando le risorse del Fondo Europeo FAMI.

L’equipe di lavoro è composta da un mediatore culturale, uno psicologo e un consulente legale che potranno fornire diverse tipologie di assistenza a coloro che ne faranno richiesta.

Il servizio è rivolto ai cittadini di Paesi terzi regolarmente soggiornanti sul territorio regionale, vittime o potenziali vittime di sfruttamento lavorativo, titolari di protezione internazionale, sussidiaria ed umanitaria.

I servizi sono indirizzati, non solo al singolo ma anche alle famiglie e alle comunità di appartenenza.

Il servizio è disponibile, nel rispetto delle normative anti-Covid vigenti, il martedì delle ore 17.30 alle 19.30 presso il palazzo Comunale di Sonnino, sito in piazza Garibaldi 1, e il sabato dalle ore 10.00 alle 13.00 presso la delegazione Comunale di Capocroce in via Capocroce 1.

Per informazioni o appuntamenti, scrivere all’indirizzo mail: sportelloperlasonnino@gmail.com.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteFesta del Papà: frasi, citazioni e aforismi per un momento speciale
Articolo successivoAllenarsi in casa in era Covid: tutti gli attrezzi indispensabili per chi vuole mantenersi in forma