“C’è ancora chi considera i valori di appartenenza e di amore per la propria terra imprescindibili da tutto.
C’è chi trasforma le idee in Azione…Onore a voi ragazzi”.
Con queste frasi il sindaco di Sonnino, Luciano De Angelis, ha inteso esprimere gratitudine al lavoro spontaneo svolto ieri dal Gruppo “Sonnino InAzione” a favore della comunità cittadina. Un’iniziativa, totalmente autofinanziata, semplice, non da titoli a carattere cubitali, ma ricca del profondo orgoglio di essere sonninesi che anima gli aderenti al gruppo. I quali, nel pieno rispetto delle normative anti contagio in vigore, sono tornati operativi per dare nuovo smalto ad uno dei parchi gioco di via Cap. Vincenzo Pellegrini, nell’obiettivo di incentivare bambini e famiglie della città ad una più assidua frequentazione dell’area. Muniti di pennelli, barattoli di tintura. teli di plastica e altri materiali, hanno riverniciato e sistemato attrezzature ludiche e panchine, consentendo al sito di guadagnare un aspetto più decoroso. Per la precisone, un solo giochino è rimasto fuori dalle attenzioni dei ragazzi dell’associazione ma, come confermano gli stessi promotori, solo perché il Comune si appresta a sostituirlo con uno nuovo di zecca.
Sonnino InAzione informa che, avendo ancora materiale da utilizzare, interverrà anche nelle omologhe aree di via Cap. Vincenzo Pellegrini, “dando in questo modo un piccolo contributo tangibile alla comunità”


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteDi Francia firma appelli per riaprire i teatri italiani, ma il D’Annunzio è chiuso da una vita
Articolo successivoBollettino ASL : frenano i contagi ma l’allerta permane. Rispettare tutte le regole