Approvate le graduatorie dei vincitori delle borse di studio “Per realizzare un sogno” che l’Associazione “Nel sorriso di Valeria” attribuisce ogni anno a studenti delle città di San Miniato (PI) e Sonnino, frequentanti le scuole medie superiori e universitarie. Vengono distribuiti 15.000 euro per premiare soprattutto il loro merito scolastico nel percorso che li accompagna dalla Licenza media fino all’iscrizione universitaria.
I premiati a San Miniato:
iscritti al primo anno delle superiori: Lorenzo Benericetti, Alessandra Capone, Dario Spadoni, Giulia Braccagni, Sofia Caruso;
iscritti al terzo anno: Chiara Bellucci, Filippo La Monica, Greta Fioravanti, Duccio Masoni;
iscritti all’università: Francesca Battini, Yosra M’Hanbar, Alessia Nebbiai.
A questi ultimi si aggiungono i due migliori diplomati dell’Istituto Cattaneo, assegnatari di borse di studio in ricordo di Katiuscia Mariani: Lucrezia Priori e Samuele Di Giovanni.
I premiati a Sonnino:
iscritti al primo anno delle superiori: Carlo Ruggeri, Matteo Rufo, Annarita Grande, Francesco Gasbarrone, Giulia Menichelli;
iscritti al terzo anno: Luca Rufo, Francesca Leoni, Arianna Antobenedetti, Giorgia Di Girolamo, Michele Vincenzo Gentile;
iscritti all’università: Matteo Ruggeri.
Ai quali si aggiungono i due diplomati del Liceo Grassi di Latina, quali assegnatari delle borse di studio in ricordo di Stefania Gasbarrone: Francesco Turrei e Carla Grenga.
Ai vincitori verrà comunicata la data della cerimonia di consegna.
Il presidente dell’Associazione “Nel Sorriso di Valeria”, Lucio Tramentozzi, ricorda che, causa covid 19, quest’anno non ci sarà l’incontro a San Miniato per l’anniversario di Valeria già fissato per sabato 21 novembre.
In ogni caso, il presidente invita soci, sostenitori e amici ad aderire alle iniziative di raccolta fondi per sostenere i progetti dell’Associazione, comprese, come già attuato nella primavera scorsa, le emergenze derivanti dalla recrudescenza pandemica del covid 19.
Di seguito IBAN: IT95E0623071152000056823263 e numero c.c. postale: 88785902, per le
donazioni con causale “EMERGENZA COVID 19”. Inoltre raccolta su FACEBOOK.
Lo stesso Lucio Tramentozzi, in chiusura, Informa i soci e tutti i sostenitori delle adozioni scolastiche che in Costa d’Avorio non ci sono problemi di covid, ragion per cui le scuole procedono regolarmente.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.