Nemmeno il covid rallenta l’attività dell’Associazione “Nel Sorriso di Valeria” a favore degli studenti di San Miniato e Sonnino, strette ormai da anni da un solido legame di amicizia, fortemente caldeggiato dal presidente Lucio Tramentozzi.
In agenda, sabato 19 dicembre, presso la sala del Consiglio Comunale di San Miniato, il conferimento delle borse di studio “Per realizzare un sogno”, messe a concorso tra gli studenti meritevoli di scuole superiori e università della cittadina in provincia di Pisa.
Alla cerimonia parteciperanno il sindaco Simone Giglioli e membri della Giunta. Nel rispetto della normativa anti contagio, che sarà assicurato dai volontari dell’Associazione Nazionale Carabinieri di San Miniato, la consegna verrà scaglionata secondo gli orari preventivamente stabiliti.
Il programma prevede:
Ore 10,15: Presentazione e consegna borse ai vincitori iscritti al 1° anno
Ore 11,00: Consegna borse ai vincitori iscritti al 3° anno
Ore 11,20: Consegna borse ai vincitori iscritti all’università e in ricordo di Katiuscia
Al termine, ore 11,45, l’Associazione consegnerà, come negli anni precedenti Attestati di Riconoscimento a personalità, aziende e associazioni che sono state particolarmente sensibili nel sostenere e promuovere le sue iniziative.
A ritirarli per questo 2020 saranno VAMAS SpA, International Police Association IPA di Pisa, Round Table 76 San Miniato-Fucecchio e Fraternità di Misericordia di San Miniato Basso.
Tra Natale e Capodanno, ancora da concordare il giorno con il sindaco Luciano De Angelis, analoga cerimonia sarà tenuta a Sonnino per gli studenti del comune pontino.
Nella circostanza il riconoscimento per il sostegno dato all’Associazione sarà attribuito alla Scuola di Musica “Rosario Lacerenza” di Sonnino.
Intanto continua la Raccolta Fondi e la campagna di adozione scolastica rivolta ai bambini orfani della Costa d’Avorio, cavallo di battaglia dell’ormai longeva opera di solidarietà portata avanti da “Nel Sorriso di Valeria”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteOperazione Movida: ancora i Di Silvio protagonisti di minacce, rapine ed estorsioni aggravate dal metodo mafioso. Cinque arresti nel clan rom che terrorizza la città
Articolo successivoL’inventore di libri: Aldo Manuzio