News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.
Sosta a pagamento a Sabaudia, attivata l’App per Smartphone
SABAUDIA – Significativa novità a semplificare il pagamento della sosta nelle aree di parcheggio a Sabaudia. Ecco l’App “Flowbird”, messa a disposizione dalla Società SIS, concessionaria della gestione dei parcheggi, che, una volta scaricata, consentirà agli utenti di pagare la sosta direttamente tramite smartphone, sia in Centro Città che sul Lungomare.
Grazie a “Flowbird” non sarà più necessario cercare monete o fare la fila al parchimetro. L’App, disponibile gratuitamente sugli store iOS e Android, permette infatti di regolarizzare il pagamento della sosta in pochi semplici passaggi, selezionando la zona desiderata e inserendo il numero di targa del veicolo. Gli utenti riceveranno immediatamente una conferma digitale dell’avvenuto pagamento e potranno prolungare la durata della sosta da remoto in caso di imprevisti, ricevendo notifiche puntuali prima della scadenza per evitare spiacevoli sanzioni.
Per agevolare ulteriormente l’accesso al servizio, tutti i parcometri presenti sulle strisce blu di Sabaudia sono stati dotati di adesivi con QR code: basta inquadrare il codice con la fotocamera dello smartphone per essere reindirizzati direttamente alla pagina di download dell’applicazione.
L’Amministrazione Comunale invita cittadini e turisti a provare sin da subito questa nuova modalità di pagamento, pensata per garantire massima comodità, flessibilità e sicurezza nelle transazioni, grazie a un sistema di pagamento criptato e alla possibilità di conservare la ricevuta digitale.
“Semplifichiamo i servizi per migliorare la qualità della vita di cittadini e turisti, nell’ottica di rendere la nostra Città sempre più accogliente e al passo con i tempi – commenta il Sindaco Alberto Mosca -. Questa innovazione rappresenta un ulteriore risultato nel processo di digitalizzazione dei servizi comunali, che stiamo perseguendo con decisione perché obiettivo prioritario del nostro programma di governo. Molto è stato fatto ma molto intendiamo fare nell’interesse della collettività“.






















