SAN FELICE CIRCEO –  Attesa a San Felice Circeo per “Insieme si Può” la manifestazione organizzata dal Presidente della Nazionale delle Aziende Farmaceutiche, dottor Avanzino Capponi, con il supporto di Gian Luigi Cerqua, direttore sportivo della rappresentativa, e di Alessandro Capponi, che quest’anno toccherà il traguardo della V edizione, a testimonianza della validità di un progetto degno di apprezzamento e pienamente condiviso dalla cittadinanza. 

“Quest’anno, all’interno della V edizione di ‘Insieme si Può’ – spiega il presidente Avanzino Capponi – si terrà il primo Memorial Marco Capponi, che ho fortemente voluto per commemorare la scomparsa prematura di un caro amico e di un compagno di squadra che militava nelle categorie giovanili della società sportiva locale Nuova Circe e con il quale ho personalmente condiviso sia il reparto di gioco nei diversi campionati di calcio sia la memorabile e strepitosa tournèe canadese under 17 denominata “little world cup”, che, nel lontano 1993, ci portò a Toronto a disputare un’entusiasmante competizione internazionale regalandoci tantissime emozioni e soddisfazioni, come il goal firmato da entrambi nella finale, anche se poi persa, contro i canadesi all’ultimo minuto del secondo tempo supplementare. Furono anni di grandi emozioni, di condivisione sportiva e di amicizia”.

L’appuntamento è fissato a domani, sabato 15 Giugno, con l’incontro di calcio tra le nazionali Giustizia e Aziende Farmaceutiche, che  alle ore 16:00 si affronteranno presso lo stadio Ballarin di Mezzomonte a San Felice Circeo, nel ricordo del compianto Marco. 

Invitando tutto allo stadio “per regalare alla famiglia una giornata di affetto e di vicinanza”, il presidente Avanzino Capponi ringrazia anticipatamente l’Amministrazione Comunale per il patrocinio, tutti i responsabili delle attività, tutte le famiglie che hanno mostrato una grande sensibilità e generosità, tutti coloro che parteciperanno e quelli che ne condivideranno lo spirito benefico a sostegno delle opere parrocchiali.

Insieme si può: amare, ricordare e donare.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.